COLLARI-PETTORINE-GUINZAGLI
COLLARI-PETTORINE-GUINZAGLI
Disponibili articoli con sconto fino al 25% : collari regolabili, semistrozzo e strozzo in catena o nylon, pettorine ad H e Y regolabili o fisse, riflettenti, in materiali resistenti.
Guinzagli tradizionali o da addestramento.
Con il guinzaglio o la pettorina intorno al corpo, il cane si sente in difficoltà e percepisce la sua libertà violata. Ecco perché, per ribellione, tenterà di liberarsi da qualunque vincolo gli impedisca di fare ciò che vuole, compreso morderlo fino a distruggerlo.
Quando è ancora molto piccolo, il cane tende sempre a mordicchiare qualunque cosa. Solitamente, lo fa per giocare e, a volte, non si rende nemmeno conto che il suo morso può far male o distruggere le cose. Per lui, è un divertimento che gli permette di sfogarsi!
Con il collare, oltre all’obiettivo di liberarsi di qualche intoppo, il cane si pone lo scopo di vincere la sfida: mordendo quello strumento che gli sta impedendo di muoversi come vorrebbe, lo sconfiggerà fino a doverselo togliere necessariamente. Mordere, fino a rompere e strapparsi via il collare permette al cane di mandare un messaggio ben preciso al suo amico umano: “faccio come voglio, non sto qui a darti retta”.